News

Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare che è stata pre-certificata la nuova edificazione Minergie (TI-488) del Centro Diurno, Chiasso; l’edificio ha una superficie energetica complessiva di 707 m2. Ringraziamo l’architetto ed il committente per l’emozionante collaborazione !!!

Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare che è stata pre-certificata la ristrutturazione Minergie (TI-489) del Servizio Psicosociale, Chiasso; l’edificio ha una superficie energetica complessiva di 409 m2. Ringraziamo l’architetto ed il committente per l’emozionante collaborazione !!!

Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare che è stata pre-certificata la ristrutturazione risp. ampliamento Minergie (TI-486) del Pretorio di Bellinzona; l’edificio ha una superficie energetica complessiva di 7’027 m2. Ringraziamo l’architetto ed il committente per l’emozionante collaborazione !!!

Si tratta del concorso per la ristrutturazione ed ampliamento del comparto scolastico di Arbedo-Castione. Dopo un concorso in due fasi l’ente banditore ha deciso di assegnare al team interdisciplinare Edy Quaglia di Paradiso / PeR di Mendrisio il mandato di realizzazione di questo importante progetto.

Think Exergy SA ha l’onore di riprendere la responsabilità relativa alla tematica Fisica delle costruzioni, Energetica ed Acustica.

 

Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare che è stata pre-certificata la ristrutturazione Minergie (TI-479) del Centro Culturale Ex-Filanda di Mendrisio; l’edificio ha una superficie energetica complessiva di 4’390 m2. Ringraziamo l’architetto ed il committente per l’emozionante collaborazione !!!

 

 

Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare che è stata pre-certificata la prima ristrutturazione Minergie (IT-005) sul territorio italiano (Marano di Valpolicella VR); l’edificio abitativo ha una superficie energetica complessiva di 301 m2. Ringraziamo l’architetto ed il committente per l’emozionante collaborazione !!!

 

 

Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare che è stata pre-certificata a Giubiasco la prima ristrutturazione Minergie-Eco (TI-010-ECO) sul territorio ticinese e la 30a a livello Svizzero; l’edificio abitativo ha una superficie energetica complessiva di 218 m2. Ringraziamo l’architetto ed il committente per l’emozionante collaborazione !!!

 

 

Ditte della regione presentano, ognuno nel campo di propria influenza, accorgimenti legati al risparmio energetico che possono mettere in atto nella costruzione e nella ristrutturazione dell’edificato o quotidianamente nelle proprie abitazioni.

Think Exergy SA ha rappresentato in questo caso la consulenza energetica con strumenti come la termografia o come la certificazione energetica tramite il Certificato Energetico Cantonale Edifici. Ovviamente dietro a questi strumenti sono indispensabili competenze edili e tecniche approfondite.

Ringraziamo i presenti per le interessati richieste.

 

Il 7 marzo 2014 è stato pre-certificato (TI-425) l’edificio della famiglia S. a Coldrerio. L’edificio ha potuto ottenere il sussidio federale secondo il Programma Edifici ed anche il sussidio cantonale tramite il Certificato Energetico Cantonale Edifici, per l’abbandono dell’energia fossile per energia rinnovabile ed il sussidio per la Ristrutturazione Minergie.

(Scuola d’arti e mestieri della sartoria e della Scuola cantonale per la tecnica di abbigliamento)

Si tratta del concorso per la realizzazione della scuola d’arti e mestieri della sartoria e la scuola superiore di tecnica dell’abbigliamento e della moda di Chiasso. Dopo un mandato di studio parallelo le FFS hanno infatti deciso di assegnare al team interdisciplinare Citterio di Milano il mandato di approfondimento per lo sviluppo dell’area della stazione di Chiasso. In linea con quanto raccomandato da un collegio di esperti, presieduto dall’architetto Sergio Cattaneo di Bellinzona, le FFS hanno scelto questo progetto in quanto “è quello che meglio si inserisce nel contesto urbanistico d’insieme e ne viene apprezzata in particolare la struttura organizzativa della scuola” scrivono in un comunicato stampa.

Think Exergy SA ha l’onore di riprendere la responsabilità relativa alla tematica Fisica delle costruzioni, Energetica ed Acustica.